COSA PIOVE DAL CIELO?

Il regista argentino Sebastian Borenzstein

UN  CUENTO CHINO  (Cosa piove dal cielo?) premiato come miglior film al Festival di Roma

Il film interpretato da Ricardo Darín ha anche preso il primo premio della Giuria e il premio del Pubblico.

Il suo regista  Sebastián Borenzstein  ieri ha potuto innalzare con orgoglio  il Premio Marco Aurelio d’ Oro, il più grande premio del Festival Internazionale del Film di Roma.
La commedia, una co-produzione argentinospagnola, ha avuto una grande accoglienza da parte del pubblico durante la sua proiezione al festival ed è stato considerato uno delle più grandi sorprese della kermesse internazionale, oltre ad essere l’unica produzione latino americana che ha partecipato alla sezione ufficiale.
Ciò che più ha convinto la giuria e il pubblico è stata la semplicità del linguaggio, l’emotività del messaggio e l’umorismo dichiarato grazie alle grandi interpretazioni  di Darin, Huang Sheng Huang e Muriel Santa Ana.

Ricardo Darín e Huang Sheng Huang

UN CUENTO CHINO
di Sebastián Borensztein
con: Ricardo Darín, Muriel Santa Ana, Ignacio Huang, Pablo Seijo, Iván Romanelli,
Vivian El Jaber- Argentina 2011 – 93′

Un cuento chino scava nella vita di Roberto (Darín), un uomo burbero, noioso e maniaco che passa le sue giornate in un negozio di ferramenta a Buenos Aires contare le viti che ci sono nelle cassette che riceve dai suoi fornitori. L’unico interesse che Roberto ha è quello di collezionare ritagli di giornale che raccontino strane storie e, per uno scherzo del destino, si ritrova coinvolto proprio in una di queste vicende quando accoglie in casa il cinese.

A cura di Cinemagora

VAI A VEDERE IL TRAILER

COSA PIOVE DAL CIELO?ultima modifica: 2011-11-05T12:17:00+00:00da cinemagora
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento