43° International Film Festival Rotterdam

untitled

Il 43° International Film Festival di Rotterdam (IFFR) che si appresta a coinvolgere come ogni anno l’intera città dei Paesi Bassi. 26 sale a programmazione completa, oltre 300 mila visitatori, più di 2.500 i rappresentanti dell’industria cinematografica e con uno dei mercati cinematografici più importanti del settore (CineMart).

Dodici giorni, dal 22 gennaio al 2 febbraio, all’insegna del cinema indipendente ed innovativo, installazioni ed esposizioni di arti visive legate ai film e a spettacoli dal vivo provenienti da tutto il mondo. Considerato non solo il più importante festival dell’Olanda, ma anche uno dei principali festival cinematografici di linguaggio sperimentale a livello internazionale, l’IFFR offre infatti una piattaforma per supportare il cinema indipendente di tutto il mondo nel tentativo di scoprire nuovi film e registi di talento.

La 43a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Rotterdam  mette in evidenza due autori notevoli di cinema europeo. Il regista danese Nils Malmros è presente con un ampia scelta dei suoi  film. Segnaliamo : REAGAINED , sezione  dell’IFFR  dedicato alla memoria del film da un punto di vista particolare e contemporaneo, che comprende rilevanti serie di documentari  dell’Architettura come l’Autobiografia del regista sperimentale e artista tedesco Heinz Emigholz .

IFFR e dal 22 gennaio al 2 febbraio. Per maggiori informazioni visitare il sito www.filmfestivalrotterdam.com/en

A cura di Cinemagora

43° International Film Festival Rotterdamultima modifica: 2014-01-23T12:25:08+00:00da cinemagora
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “43° International Film Festival Rotterdam

  1. Dalla Bacheca clicca su GESTIONE widget. Ti appare una pagina con le varie possibilità di inserire anche widget: scegli TESTO. Se sai usare il linguaggio HTML è facile, basta inserire il percorso che deve sempre iniziare con se inserisci foto e link (se utilizzi questo percorso, basta sostituire la jpg e il link a tuo piacere.Poi salva
    Ti lascio un esempio mio:

    Altrimenti, se vuoi inserire i contatori, usa sempre Testo, dopo copia e incolla del percorso che ti lasciano e salva.

Lascia un commento