Tutti i colori dell’Africa, Asia e America Latina

24° Festival Cinema Africano d'Asia e America Latina, Milano

 

 

 

 

 

 

 

 

 


24° FESTIVAL AFRICANO D’ASIA E AMERICA LATINA
  6-12 maggio  Milano

Dal 1991 un appuntamento ormai storico per gli appassionati di Cinema di Milano e non solo.
L’unico Festival in Italia – e uno dei soli tre in Europa – interamente dedicato all’approfondimento delle cinematografie, delle realtà e delle culture di Africa, Asia e America Latina e al Cinema Italiano di ricerca sui temi della diversità, del viaggio e dell’Italia multiculturale.

L’unico Festival organizzato e promosso da una ONG, l’Associazione Centro Orientamento Educativo (COE). Un’associazione che in 50 anni di storia è impegnata in Italia e in altri Paesi del mondo per la formazione di una società più libera e solidale, rinnovata nella cultura.

Giunto alla 24ma edizione, il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina (FCAAAL) apre Milano al mondo con una settimana di programmazione ricca di film, incontri, eventi ed occasioni di approfondimento dedicati al cinema, all’arte e alle culture dei Paesi d’Africa, dell’Asia e dell’America Latina. Dal 6 al 12 Maggio a Milano.

Il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina insieme ad altri sei festival milanesi (MIX, Filmmaker , Invideo,  Milano Film Festival, Sguardi Altrove, Sport Movies & Tv Festival) fa parte del  Milano Film Network (MFN), una rete di festival milanesi che si estende su tutto l’arco dell’anno come un unico grande evento, il “festival lungo un anno”. E’ la risposta innovativa di Milano, che sperimenta modalità diverse di presenza sul territorio e di rapporto con il pubblico. Il Milano Film Network  è non solo una rete di festival ma un “sistema” in grado di coordinare l’offerta culturale della città di Milano e fungere da motore di sviluppo di sinergie con il territorio.

http://www.milanofilmnetwork.it
SITO FESTIVAL: http://www.festivalcinemaafricano.org/new/

 

 

 

Tutti i colori dell’Africa, Asia e America Latinaultima modifica: 2014-05-03T15:31:17+00:00da cinemagora
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Tutti i colori dell’Africa, Asia e America Latina

  1. Ciao Finito anche Concorto ha vinto un film cinese.
    Volevo dirti :
    -non eravamo su WP ?e com’è che sopra cè il baner di virgilio che rovina l’estetica.
    -e cmq non siamo ne di qua ne di la infatti qui non trovi quelli di wp siamo un entità a parte
    -ho scoperto che per fare i commenti ti devi loggare e solo se hai un blog qui puoi commentare siamo tagliati fuori dal mondo mi sembra
    -nell’edit non ci sono o non li trovo i tasti per lo stile e la dimensione del carattere ecc e per modificare devi perdere molto tempo
    -non parlo dei widget perchè proprio non ho capito quasi niente.
    Era meglio my blog peccato quando le cose funzionano bene le cambiano è così sigh!
    Ciao

Lascia un commento